Improve your web presence


Focus

In questa sezione del sito vorrei scrivere su alcuni argomenti che quotidianamente affronto e che possono essere un aiuto o spunto di rifessione e confronto.

Brand

Cosa intendiamo con il termine “Brand”?

Google definisce “brand”: Marchio di un prodotto o di una linea di prodotti. Vedi WIKIPEDIA.
Per il consulente di web marketing brand è anche la keyword che deve essere diffusa e resa autorevole. Questa attività viene comunemente definita branding.
Il lavoro del consulente web sul branding deve essere costante ma non troppo invasivo.

Un particolare tipo brand: il “Personal Brand”.

Brand non è solo un marchio ma può essere anche un nome in questo caso. Facciamo un esempio: Chi non conosce il brand FERRARI ? Non è anche un nome?
Il marketing legato al nome è comunemente chiamato Personal Branding. Vedi WIKIPEDIA
Così come succede per il branding di un’azienda, anche il personal branding richiede sforzo e impegno notevoli.
Affinché un’attività di personal branding abbia successo è importante innanzitutto mettere a punto una chiara strategia di self-marketing, che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi di reputazione e visibilità online valorizzando le competenze personali

Marco Trezzi

Marco Trezzi

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn

Tags

Leave a Comment


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: