In ambito SEO, si definisce autorevole quel sito che viene considerato la migliore risposta ad una domanda (query) che viene posta ad un motore di ricerca. I motori di ricerca assegnano una valutazione di autorevolezza ai siti tramite degli algoritmi proprietari pertanto non è possibile sapere come aumentare questa valutazione in modo preciso. Il modo migliore è curare i contenuti del sito sia in quantità che in qualità e sforzarsi di mantenerli aggiornati nel tempo. Queste caratteristiche dovrebbero venire premiate grazie alle menzioni e citazioni che gli utenti faranno su altri siti e pertanto verrà riconosciuta la competenza e pertanto l’autorevolezza in merito all’argomento trattato.
Autorevolezza definizione
Sull'autore: Marco Trezzi

Diplomato in ragioneria, ho vissuto dall'inizio l'espansione di Internet. Dapprima come utente evoluto e sperimentatore e poi come membro attivo della comunità web. Dopo un percorso di formazione nello sviluppo di applicazioni web ed un'esperienza lavorativa come dipendente in tale ruolo ho aperto una mia Web Agency. La mia prima necessità è stata quella di farmi conoscere e fare ciò è stato necessario alzare il il mio livello competenze sul web marketing applicato alla mia azienda.