In linea con il Piano nazionale Transizione 4.0, le Camere di commercio lombarde nell’ambito del programma PID (Punti Impresa Digitale) e Regione Lombardia, promuovono lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0 con la terza edizione del Bando SI4.0. Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 30 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2021. Sul portale www.digitalexperiencenter.it sono disponibili il bando e la modulistica.
* OBIETTIVO:
Promuovere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0. Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:
- favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
- incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali.
* CANDIDATURE: le MPMI che abbiano una sede in Lombardia (almeno all’erogazione del contributo) possono inviare la richiesta di contributo dalle ore 10:00 del 10 aprile fino alle ore 12:00 del 29 ottobre 2021.
Per maggiori informazioni: Bando SI4.0 – Sviluppo di soluzioni innovative