Ormai Il nostro potenziale cliente è continuamente sul web. Questo significa che il nostro modo di comunicare, d’informarlo e d’interagire con lui deve tenerne conto.
È chiaro bisogna comunicare in maniera efficace fornendo informazioni precise e aprendo la possibilità di molteplici canali di comunicazione.
Ma cosa intendiamo quando parliamo di web marketing? Quanto sono importanti le attività SEO e social per un’azienda? Quanto sono grandi le potenzialità del marketing online per l’acquisizione dei clienti attraverso l’utilizzo di diversi strumenti e tecniche? Scopriamolo insieme!
Cos’è il web marketing (definizione)
Il Web Marketing è la Strategia per far crescere le performance aziendali sul web.
La Tattica per il buon funzionamento di questa strategia viene messa in atto tramite degli strumenti. Alcuni esempi: SEO e SEM sul sito web SSM, LINKBUILDING, Ecc.
Strategia e Tattica variano in base all’azienda che li applica
Con il web marketing, a differenza del marketing classico, è possibile monitorare e misurare costantemente gli effetti della tattica utilizzata e modificarne i parametri acquisendo continuamente informazioni utili all’ottimizzazione della stessa.
In questo modo si può ottimizzare l’investimento in tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, e tanto altro ancora.