Glossario

Home » Glossario

In questa sezione “Glossario” cercheremo di inserire acronimi e termini tecnici.

Spesso, nel descrivere i servizi che forniamo, utilizziamo parole che potrebbero risultare non chiare come acronimi o termini tecnici.

Abbiamo deciso di creare un glossario e collegare tali parole al loro significato in questo contesto. Buona lettura.

URL

2020-08-22T16:05:16+02:00Di |Categorie: Glossario|Tag: |

E' ormai divento d'uso comune chiamare "URL" (Uniform Resource Locator) un indirizzo internet raggiungibile tramite un browser anche se non è del tutto corretto in quanto un URL è un qualsiasi indirizzo internet e non solo delle pagine web. Ad esempio potrebbe essere un indirizzo "FTP".

Brand – definizione

2020-05-19T14:11:05+02:00Di |Categorie: Glossario|

"BRAND" è un marchio di un prodotto o di una linea di prodotti. BRAND è anche la keyword che deve essere diffusa e resa autorevole. Qualora il BRAND coincida con il nome della persona, si chiama "PERSONAL BRANDING".

Consulente Web Marketing

2020-07-05T23:15:33+02:00Di |Categorie: Glossario|

Un consulente di Web Marketing è un professionista che si occupa di promuovere il brand, i prodotti o i servizi del cliente su internet. La specializzazione è necessaria in quanto le logiche e le dinamiche del web sono molto differenti rispetto al marketing "classico".

Torna in cima