Le Sitemap HTML
Non sempre i menù del sito aiutano i visitatori ad andare nella pagina di loro interesse e la ricerca potrebbe fornire troppi risultati su siti di grandi [...]
La turbolenza dell’algoritmo di Google
La turbolenza dell'algoritmo di Google manda in fibrillazione gli addetti ai lavori. Se capita, niente panico. Innanzitutto controllare la situazione usando alcuni strumenti. Poi, se questi non segnalano anomalie, cominciate le vostre attività di analisi e monitoraggio.
Bando Faber 3 2019 Regione Lombardia
Il Bando FABER della Regione Lombardia mette a disposizione dei contributi per investimenti finalizzati all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato.
4 Ragioni sul perchè il tuo contenuto non viene indicizzato
4 motivi per cui il contenuto non viene preso in considerazione da Google partendo dal presupposto che "il contenuto è re".
Rich Snippet
Un rich snippet contiene molte più informazioni rispetto al normale snippet. Essi hanno una percentuale di clic più elevata.
SEO
Nella prima pagina di Google vi sono solo 10 posizioni per siti non a pagamento. Goggle ha l'obiettivo di mettere in queste posizioni i siti ritenuti più utili all'utente. L'obiettivo della SEO è comunicare a Google che il nostro sito è fra quelli.