Internet Marketing

Cos’è il Web Marketing?

Wikipedia definisce WEBMASTER in questo modo:

La pubblicità online, chiamata anche internet marketing, utilizza Internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori. Esso comprende l’email marketing, il search marketing, il social media marketing, display advertising e mobile advertising. Principalmente nell’internet marketing i protagonisti sono due, l’editore che integra la pubblicità nei suoi contenuti on-line e un inserzionista, che fornisce gli annunci da visualizzare nei contenuti di un determinato sito web. Esistono anche agenzie di pubblicità che aiutano a creare e ideare gli annunci da visualizzare, un server che fornisce statistiche, traccia le visualizzazioni e i click che vengono effettuati sui banner.

Per noi il web marketing è l’utilizzo degli strumenti che il web ci fornisce per trovare il giusto target a cui il nostro cliente si deve rivolgere e come farsi trovare da esso.

La prima fase sicuramente è la profilazione del cliente in modo da non disperdere energie in attività ad ampio spettro. Come facciamo? Sicuramente analizzando i clienti già acquisiti dall’azienda, i settori, le dimensioni, le loro necessità.

La fase successiva è l’analisi dei competitors.