In questo post, esamineremo alcuni probabili motivi per cui i motori di ricerca non rilevano i tuoi contenuti nonostante i tuoi sforzi. Ovviamente, questa è una situazione frustrante.
Prendo spunto da seguente articolo: 4 Reasons Why Your Content Isn’t Ranking per ribadire alcuni concetti fondamentali SEO.
4 probabili motivi per cui il tuo contenuto non viene preso in considerazione da Google partendo dal presupposto che “il contenuto è re”.
3. Aggiorna, aggiorna, aggiorna
Se non aggiorni regolarmente i tuoi contenuti il sito Web può anche iniziare a scendere di ranking e quindi perdere posizioni nella SERP.
Anche se l’età del tuo dominio può avere un certo peso nel determinare il ranking organico, non importa molto se i tuoi contenuti sono obsoleti ed i tuoi concorrenti possono essere ritenuti migliori in termini di produzione di contenuti pertinenti, autorevoli e ottimizzati.
Il sito deve essere monitorato costantemente. Controlla le performance di parole chiave e contenuti e aggiorna dove necessario confrontandoti con i competitors.
Quanti di loro non c’erano quando hai creato il tuo sito web e hai fatto la ricerca iniziale delle parole chiave?
In che modo la presenza di un nuovo forte concorrente può influire sulle tue classifiche, soprattutto se il tuo settore è focalizzato su un prodotto o servizio di nicchia?
Queste domande di aiuteranno a pensare a come aggiornare i tuoi contenuti.
4. Cura i link in ingresso
Non dimenticare che un certo numero di problemi tecnici SEO potrebbe influenzare il posizionamento.
Velocità mobile, tempo di caricamento della pagina e Sitemap XML possono creare problemi.