Rich snippet: Cosa sono?

Un rich snippet mostra informazioni aggiuntive rispetto ad un normale snippet tra l’URL e la descrizione. In un rich snippet ad esempio possono essere aggiunti viene aggiunta un’immagine, la valutazione, ecc…
Un rich snippet contiene molte più informazioni rispetto al normale snippet. Ecco perché lo chiamiamo un rich snippet.

Perché i rich snippet sono importanti per la SEO?

I rich snippet si distinguono dagli altri snippet. Sembrano molto più belli e ne saprai immediatamente di più, semplicemente guardandoli.
I rich snippet sono snippet con una percentuale di clic più elevata. Alla gente piace fare clic su rich snippet.
Se la percentuale di clic di uno snippet aumenta, otterrai più traffico da quel risultato di ricerca. Non perché la tua posizione nel motore di ricerca è cambiata, ma solo perché più persone fanno clic sul tuo risultato.
A lungo termine, anche i rich snippet influiranno sul posizionamento. Man mano che più persone fanno clic sul tuo risultato, Google noterà che le persone preferiscono la tua pagina rispetto ad altre. Ciò migliorerà sicuramente le tue classifiche a lungo termine!

Come si ottengono rich snippet?

Google può mostrare i rich snippet se aggiungi dati strutturati al codice del tuo sito. Questi dati forniscono ai motori di ricerca le informazioni necessarie per trasformare un normale snippet in un rich snippet.
Fonti: https://yoast.com/what-are-rich-snippets/