La Giunta regionale Lombarda ha approvato i criteri del bando Digital Business, promosso in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Il bando, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 11,713 MLN. euro per la digitalizzazione, il commercio elettronico e l’innovazione di PMI e microimprese, prevede due linee, la linea “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021” e la linea “E-commerce”.
Linea E-commerce
È rivolta alle micro, piccole e medie imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale tramite all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per la vendita online dei propri prodotti appoggiandosi a servizi forniti da soggetti terzi o realizzati all’interno del sito web proprietario.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per due tipi di interventi:
- intervento micro: possono accedere le microimprese, l’investimento minimo è di € 4.000,00, il contributo pari al 70% delle spese ammissibili, il contributo massimo è di € 5.000,00
- intervento piccolo-medio: possono accedere PMI e microimprese, l’investimento minimo è di € 10.000,00, il contributo pari al 50% delle spese ammissibili, il contributo massimo è di € 15.000,00.